Isotteri

Eliminazione termiti a Palau 
e in tutta la Sardegna


L’ordine degli Isotteri rappresenta una delle aree più articolate e complesse dell’intera entomologia. Si tratta di un gruppo di insetti particolarmente legati al mondo agricolo, capaci di apportare danni importanti ma anche benefici. In questo ambito, Disinfestazioni ambientali Bachisio Carta è particolarmente impegnata nella lotta contro le termiti in Sardegna.
Disinfestazioni termiti di Disinfestazioni Ambientali Carta Bachisio a Olbia Tempio

Una complessa organizzazione sociale


Gli isotteri presentano un’organizzazione sociale stratificata. Questi animali, particolarmente interessati alla cellulosa contenuta nel legno, oppure in piante vive o morte, si caratterizzano per la presenza di strati sociali che vedono in cima le regine, in grado di vivere fino a 80 anni. Questa impostazione crea la presenza di caste feconde e sterili, a seconda del ruolo svolto dai singoli insetti. La casta sterile, ad esempio, include operai e soldati, mentre quella feconda re e regine.
Read More

Le caratteristiche dei nidi


I nidi degli isotteri, e dunque delle termiti, costituiscono un complesso sistema di costruzioni scavate spesso nel legno. Costituiti da terra, legno impastato con saliva o altro, questi ambienti presentano elevata umidità e oscurità completa. Le termiti si avventurano fuori dal loro nido di notte, attraverso un efficiente sistema di cunicoli.
Read More

Per combattere le termiti è necessario operare con metodo e decisione. Chiamate il 339 8224745.

Share by: