Ditteri

Zanzare e mosche per Olbia 
e in tutta la Sardegna


Essere infastiditi da zanzare e mosche è un’esperienza di sicuro poco piacevole, ma molto comune. Nei mesi estivi, infatti, si è spesso vittima dell’azione di queste specie, facenti parte della famiglia dei ditteri. Per fare terminare gli irritanti voli di tali specie, allora, è possibile rivolgersi a Disinfestazioni ambientali Bachisio Carta, che saprà adoperare i giusti strumenti e liberarvi da zanzare e mosche in Sardegna.
Disinfestazioni di zanzare di Disinfestazioni Ambientali Carta Bachisio a Olbia Tempio

La famiglia dei culìcidi


Le comuni zanzare appartengono alla famiglia dei culìcidi; questa specie presenta un ben noto apparato boccale pungente e succhiante. Le femmine, in particolare, possono pungere e risucchiare il sangue dalle prede. I maschi, invece, sono impossibilitati a pungere. Le larve, acquatiche, presentano un apparato boccale masticatore.
Read More

La famiglia dei muscidi


Questi ditteri di piccole dimensioni accolgono al loro interno anche la mosca comune domestica, presente con insistenza durante tutto l’arco dell’anno e soprattutto nei mesi caldi. Presentano un corpo ricoperto da setole forti, un robusto torace e un addome corto. L’apparato boccale è succhiante e lambente, così come pungente. Le larve, di norma, vivono tra materiali organici in decomposizione, diventando in seguito parassiti di vari animali e uccelli.
Read More

Gestire la presenza di mosche e zanzare diventa semplice:
scoprite come telefonando al 339 8224745.

Share by: